SULLA VIA
DELL’
ECCELLENZA

Da piccola azienda
ad azienda
internazionalizzata

Rivi Magnetics è stata fondata a Sassuolo da Giovanni Rivi nel 1968 come azienda di manutenzione delle macchine per la ceramica e dal 1971 produce sistemi di ancoraggio magnetico dalle migliaia di applicazioni.

I prodotti Rivi Magnetics vengono infatti utilizzati dall’industria per lo stampaggio della gomma, dal settore delle macchine utensili, dal metal stamping per la lavorazione della lamiera fino all’industria per lo stampaggio della plastica.

Grazie alla forza del dipartimento di R&D, l’azienda è in possesso di brevetti internazionali che la qualificano come realtà di eccellenza nei sistemi magnetici per temperature superiori ai 160°C, che le hanno permesso nel 2002 di stringere un accordo commerciale con Hilma del gruppo Roemheld, la quale ha riconosciuto l’affidabilità e l’avanguardia tecnologica dei sistemi di ancoraggio prodotti da Rivi Magnetics.

2017

Rivi Magnetics attrae nuove
opportunità

Dopo 15 anni di collaborazione, il Gruppo Roemheld e Rivi Magnetics hanno unito le proprie competenze e le proprie risorse partecipando al 50% alla costituzione della New-co Roemheld Rivi con sede in Germania.

Si tratta per Rivi Magnetics di una vera e propria azione di internazionalizzazione che porterà i piani magnetici, prodotti dall’azienda in Italia, a competere fortemente nei mercati globali già penetrati dalla rete distributiva del gruppo tedesco. Rivi Magnetics con questa operazione, sostenuta da ricerche di mercato molto positive, si aspetta non solo uno sbocco ulteriore verso l’estero, ma anche l’opportunità di essere più autorevoli e affidabili per gli utenti del mercato italiano.

Un vantaggio che pochi nel settore possono offrire in modo così capillare e organizzato e che di certo sarà percepito come forte valore aggiunto oltre a quelli faticosamente ma intensamente maturati durante gli ultimi 15 anni di attività imprenditoriale, anche in momenti di grande crisi congiunturale. Rivi Magnetics attua da sempre una decisa politica di investimenti in ricerca e sviluppo, formazione e adeguamento tecnologico agli standard richiesti dalla quarta rivoluzione industriale.

Questo le ha consentito di mantenere la propria eccellenza, compiere la trasformazione da piccola realtà territoriale ad azienda strutturata e ora, anche internazionalizzata e completamente autonoma. Una realtà impossibile, anche solo da immaginare, per il fondatore Giovanni.

“Una storia italiana FATTA DI RICERCA, INNOVAZIONE E PASSIONE”

Giovanni Rivi, fondatore

Nel nostro lavoro

ci mettiamo la faccia

Quando, agli inizi degli anni 70, Giovanni Rivi decise di puntare tutto sulla forza del magnetismo applicato all’ambito ceramico, probabilmente non immaginava che, a distanza di quasi 50 annni, la sua intuizione avrebbe reso Rivi Magnetics un’azienda così solida e autorevole nel settore degli ancoraggi per lo stampaggio industriale. Oggi sono Davide e Roberta Rivi – rispettivamente a capo del reparto tecnico e di quello commerciale – a guidare l’azienda di famiglia verso un nuovo e importante traguardo: il passaggio da piccola realtà territoriale ad azienda strutturata e competitiva a livello internazionale.

Roberta Rivi
direttore commerciale

Davide Rivi
Titolare / CEO

SEGUICI SUI SOCIAL!

Home     Chi siamo     Servizi     Partnership     News     Contatti

Rivi Magnetics S.r.l.
Sede legale e produttiva: Via Pordoi, 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia
Sede commerciale: Via Monginevro 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia

Associato Amaplast Rivi magnetics sistemi di ancoraggio magnetico

Tel. +39 0536 800888
Fax +39 0536 803385

P. IVA IT02749100364

Privacy Policy