Rivi Magnetics è attiva attraverso diversi canali per assistere i clienti a mantenerli regolarmente funzionanti.

I nostri servizi vanno dall’assistenza telefonica, a quella via mail fino ad arrivare, per chi si era premunito, al collegamento in remoto e al tele-service. Inoltre, per le urgenze più marcate, è possibile anche il servizio di riparazione o ricambistica.

La connessione in remoto è uno strumento che consente al cliente e ai tecnici Rivi Magnetics di collegarsi ai sistemi magnetici da qualsiasi parte del mondo e permette di verificarne in qualsiasi momento lo stato.

Il tele-service è un servizio che offre Rivi Magnetics, utilizzando lo strumento “connessione in remoto”, tramite il quale il personale specializzato di Rivi Magnetics può effettuare monitoraggi in tempo reale, verificare la situazione degli allarmi e, se possibile, ripristinare condizioni ottimali di funzionamento. Il tele-service è gestito attraverso password condivise con il cliente, che decide livelli di accessi e autorizzazioni, in completa sicurezza dei dati. Il risparmio di tempi e di costi rappresenta una variabile positiva ormai imprescindibile.

La connessione in remoto e il tele-service hanno anche l’importante compito di raccogliere i dati di funzionamento di un determinato periodo. Lo scopo sempre più pressante è di interpretare in modo predittivo i dati per preservare il più possibile l’impianto e la produzione dei nostri clienti.

La connessione in remoto e il tele-service possono essere installati sul sistema di ancoraggio stampi per termoplastici, Lion e sistemi per alte temperature, Gemini. Questo sistema può essere montato su qualsiasi tipo di pressa ad iniezione con temperature di lavoro fino a 120°c (a richiesta fino a 240°c). Tramite tre possibili differenti configurazioni di polo (lungo, quadro e combinato) la forza magnetica generata dal sistema è convogliata all’interno dello stampo, generando elevatissime forze di ancoraggio anche su stampi di dimensioni ridotte. Il campo magnetico omogeneamente distribuito su tutta la superficie crea una perfetta e completa adesione tra il piano e lo stampo e permette una notevole riduzione degli scarti di produzione.

Ora è possibile implementare la connessione in remoto anche in sistemi che non sono stati predisposti in origine.

Per maggiori informazioni, potete contattare il vostro agente o funzionario di riferimento, mandare una mail ad info@rivimagnetics.it oppure chiamare in azienda chiedendo di Matteo Meglioli o Roberta Rivi.