Vai al sito in italiano Vai al sito in inglese


Profilo

La Rivi Magnetics è stata fondata da Giovanni Rivi nel 1968 come azienda di manutenzione di macchine per ceramica.
Dal 1973 produciamo sistemi di ancoraggio magnetico per l'industria ceramica (con migliaia di applicazioni in tutto il mondo); dal 1993 riforniamo l'industria per lo stampaggio di gomma, dal 1997 per il settore delle macchine utensili, dal 1999 per l'industria della plastica in particolare fornendo sistemi di ancoraggio stampi, dal 2004 il settore del metal stamping per la formatura, deformazione e tranciatura lamiera.
Per quanto riguarda l'industria ceramica cooperiamo con i più importanti produttori di stampi e produttori di piastrelle in ceramica per progetti standard e avanzati.
Per quanto riguarda l'ancoraggio stampi per l'industria della gomma possediamo brevetti internazionali che ci rendono senza dubbio leaders mondiali nella fornitura di sistemi magnetici per temperature oltre i 160°C. Uno dei primi obiettivi perseguiti in questo campo è stato quello di convincere i nostri clienti che i nostri piani magnetici hanno un'alta affidabilità e un'efficacia nel tempo.
In questo ambito collaboriamo con i più importanti costruttori di presse al fine di trovare la miglior soluzione per integrare i sistemi di ancoraggio magnetico alle presse.
Abbiamo inoltre modificato presse esistenti con sistemi di ancoraggio magnetico presso il cliente finale.
Abbiamo installato più di 700 presse a iniezione e compressione per stampaggio gomma, da 30 fino a 1000Ton di forza di chiusura con dimensioni da 250x250mm fino a 2500x1000mm.
Per quanto concerne l'ancoraggio stampi per l'industria della plastica, possediamo brevetti che ci autorizzano alla costruzione di piani che garantiscono una maggiore forza man mano che la misura dello stampo diminuisce, così come caratteristiche che non possiamo descrivere in breve nel dettaglio.
In questo caso i nostri clienti sono sia costruttori di presse sia clienti finali.
Abbiamo installato circa 300 sistemi su presse a iniezione per lo stampaggio di plastica, da 30 fino a 4400 Ton di forza di chiusura con dimensioni di piano magnetico da 250x250mm fino a 3000x2200 mm.
Il nostro mercato è localizzato in varie aree (Italia, Germania, USA, Francia, Scandinavia, Regno Unito, Polonia, Corea, Iran, Taiwan, Spagna ecc.) e si sta espandendo di anno in anno.
Tutti i nostri test per il marchio CE sono stati condotti da Alenia Spazio e dai laboratori Olivetti, in altre parole i migliori in Italia.
Abbiamo partecipato a diversi gruppi di lavoro a Euromap a Francoforte e SPI negli Stati Uniti per standard e linee guida dei sistemi di ancoraggio magnetico.
Per quanto riguarda i sistemi di ancoraggio per plastica e gomma, abbiamo un prezioso partner commerciale e tecnico con una rete di distribuzione e assistenza che si estende al mercato tedesco,inglese e statunitense. Questo partner è Hilma GmbH (www.hilma.de), una società che fa parte del gruppo Roemheld (www.roemheld.com) fondata nel 1850 e rinomata per l'eccezionale affidabilità e qualità dei suoi prodotti. Hanno scelto i nostri sistemi magnetici solo dopo averli testati e, rifiutato, prodotti di altri due fornitori.
Questa breve introduzione ovviamente non dà informazioni esaustive riguardo la Rivi Magnetics. Questa conoscenza può essere acquisita solo col tempo dandoci la possibilità di offrirvi i nostri prodotti e servizi, attività che svolgiamo da oltre 40 anni.


Rivi Magnetics S.r.l.
REA: 327623
Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione CCIAA: 02749100364
Capitale sociale euro 119.000 sottoscritto
euro 50.000 versato





Stampa Stampa  stampa Invia

web solution Intertech Italia