Vai al sito in italiano Vai al sito in inglese


ARIES - Macchine utensili

La serie ARIES è una gamma completa di piani magnetopermanenti per lavorazioni su macchine utensili. Caratterizzati da assoluta affidabilità e durata, i nostri dispositivi sono la soluzione ideale per la moderna officina meccanica.


ARIES-POLAR
Piani magnetopermanenti per fresatura pesante

Protagonisti assoluti nel mondo della fresatura, gli ormai noti moduli magnetici a polo quadro garantiscono potenze di attrazione straordinarie e assoluta affidabilità: il fitto reticolato di poli quadrati alternati nord-sud convoglia il flusso magnetico in tutte le direzioni, garantendo sulla superficie del pezzo a contatto col piano l’impregnazione magnetica di ogni suo punto.
La struttura a monoblocco del modello POLAR permette, nella maggior parte dei casi, di ricavare il piano da un blocco unico e non da più moduli ravvicinati. Questo, oltre a garantire la migliore rigidità, robustezza e una elevata precisione di lavorazione, permette di soddisfare con un ottima approssimazione i dati dimensionali richiesti dal cliente.

ARIES-VEGA
Piani magnetopermanenti per fresatura medio-pesante.

Dotato di poli rettangolari, il dispositivo sfrutta il raffinato effetto “chiusura di campo”, che consiste nel passaggio attraverso la superficie del pezzo a contatto col piano, anche del flusso magnetico proveniente dalla parte scoperta del polo rettangolare, in una sorta di concentrazione di campo che permette una forza di attrazione importante anche per pezzi di dimensioni medio- basse.
L’ottima robustezza, garantita da una struttura monolitica con spalle portanti (il polo magnetico negativo non è assemblato, viene ricavato dal pieno tramite l’asportazione della zona destinata alla creazione del polo magnetico positivo) ne permette l’uso anche in situazioni di lavorazione particolari, ad esempio in posizione verticale.

ARIES-MOON
Piani magnetopermanenti per rettifiche

Modello base della serie ARIES, il piano magnetopermanente serie MOON presenta una eccezionale semplicità costruttiva associata ad una assoluta affidabilità magnetica.
Queste caratteristiche, unite al prezzo assolutamente conveniente, ne fanno la soluzione più immediata, economica e efficace per risolvere brillantemente il problema dell’ancoraggio pezzi su rettifiche di qualunque dimensione.


GLI OTTIMI MOTIVI PER SCEGLIERE ARIES
NON SOLO IL TEMPO E’ DENARO

Come i sistemi magnetici ARIES consentono un notevole risparmio economico:
  • Rapidità nel posizionamento dei pezzi
  • ancoraggio di pezzi di qualunque forma e dimensione
  • importante riduzione dei tempi morti
  • ridotto consumo degli utensili
  • consumo nullo di energia elettrica
  • nessun bisogno di attrezzature dedicate
  • possibilità di lavorare tutte le facce del pezzo
  • sfruttamento di tutta la corsa utile degli assi

TUTTO IN UN CLIC
I piani magnetici ARIES sono percorsi da corrente elettrica soltanto durante i pochi secondi necessari alla centralina per l’attivazione e disattivazione dei magneti permanenti presenti all’interno. Sono quindi assolutamente ecologici e dotati di sicurezza “intrinseca”.

LA SICUREZZA DELLA CONFORMITA’
I sistemi magnetici di ancoraggio ARIES sono marcati CE, in quanto conformi alle seguenti normative comunitarie:
  • Direttiva macchine 98/37 CEE·
  • Direttiva bassa tensione 73/23 CEE
  • Compatibilità elettromagnetica EMC 89/336




Stampa Stampa  stampa Invia

web solution Intertech Italia