Rivi Magnetics: Soluzioni rapide, sicure ed affidabili per il cambio stampo, pensate per incrementare la produttività di macchine ed impianti.
Le esigenze di incremento della produttività abbinate alle esigenze di abbattimento dei costi di magazzino impongono interventi di grande snellimento ed efficientamento nelle varie fasi del processo produttivo.
Nelle linee produttive in cui sono richiesti dal mercato frequenti cambi di formato/prodotto, è determinante abbattere i tempi di set-up di linea, cioè di tutte quelle fasi necessari al cambio del formato.
In particolare, le linee in cui sono presenti stampi per la foggiatura (gomma, plastica, metal stamping, ceramica,) o nel settore delle macchine utensili, è indispensabile individuare interventi mirati alla riduzione del tempo di cambio dello stampo e di tutti gli elementi di connessione.
E’ questo l’ambito in cui opera Rivi Magnetics, come chiaramente indicato nella propria Vision Aziendale che fa esplicito riferimento a Soluzioni per aumentare la produttività in macchine ed impianti, e nella propria Mission Aziendale, che fa riferimento esplicito ai sistemi di bloccaggio per garantire rapidità, sicurezza ed affidabilità nel processo del cambio stampo.
Quindi soluzioni a 360 gradi, costituite da sistemi magnetici integrati ed interconnessi con le macchine (in ottemperanza ai dettami Industry 4.0) e da accessori appositamente pensati e progettati per facilitare le varie operazioni correlate al cambio formato: connessioni rapide per i sistemi di alimentazione di energia elettrica, aria compressa, circuiti idraulici di movimentazione e termoregolazione; dispositivi di sostentamento, scorrimento e posizionamento degli stampi: rulliere meccaniche od idrauliche, carrelli manuali od elettrici.
E tutto all’insegna del completo rispetto delle Normative più aggiornate in tema di Sicurezza, per gli impianti e per gli Operatori.